In questo periodo, inizia, tutti gli anni, la corsa al regalo di Natale. Ormai da tempo, in concomitanza con l’aprirsi di questa parentesi, si parla anche dell’importanza di ridurre il consumismo e di risparmiare. Come raggiungere questi obiettivi? Puntando a regali altamente personalizzati.
Vediamo, nelle prossime righe, qualche spunto utile al proposito.
Abbigliamento customizzato
L’abbigliamento customizzato è un regalo a dir poco speciale e, soprattutto, molto versatile. Nel momento in cui lo si sceglie, è possibile collegarsi a svariati aspetti della vita della persona, dallo sport, con il regalo di capi come le canottiere con loghi o frasi, al relax, parentesi della giornata durante la quale si può vivere il massimo del comfort grazie a un capo che, in questo periodo, sta vivendo un periodo di grande fortuna: la felpa.
La popolarità di questa tipologia di dono è talmente alta da aver portato, in poco tempo, alla nascita di siti che, come Paintees, permettono all’utente di personalizzare diversi capi di abbigliamento, scegliendo già da subito la grafica e il disegno, dando spazio a un approccio di co-creazione che non può che rendere ancora più speciale il dono.
Viaggio del cuore
Ci sono viaggi e viaggi: se stai pensando di regalarne uno a Natale a una persona cara, studia la scelta della destinazione in maniera mirata. Per fare in modo che sia un vero viaggio del cuore scegli, per esempio, una destinazione legata alle location del libro o del film preferito del destinatario.
Se si tratta di un viaggio da donare al partner, un’ottima idea prevede il fatto di optare, per la destinazione, per luoghi legati in qualche modo alla storia d’amore. Si può rivivere il primo viaggio fatto assieme, ma anche l’eventuale luna di miele. Riguardare gli stessi luoghi con occhi più maturi non può che regalare meraviglie.
Servizio fotografico
Il servizio fotografico è un altro regalo personalizzato di grande valore. Esattamente come nel caso dell’abbigliamento, si presta a diverse esigenze, da quelle delle famiglie che hanno appena accolto un neonato alle situazioni di chi, invece, ha bisogno di foto professionali da sfoggiare sui propri profili lavorativi.
Tazza personalizzata
La tazza personalizzata è un regalo fantastico! Si tratta di uno dei primi oggetti utilizzati durante la giornata, in un momento che, come la colazione, viene spesso sfruttato per prendersi cura del proprio benessere. Dal punto di vista della decorazione, si può spaziare dalle foto ai disegni, sempre puntando verso soggetti significativi per il destinatario.
Esperienza sportiva
Con l’esperienza sportiva, si sceglie un regalo capace di regalare grandi emozioni. Si può scegliere dalla semplice lezione dello sport che il destinatario sogna di praticare sempre alla disciplina estrema, magari in mezzo alla natura. In tutti i casi, si tratta di un regalo che difficilmente si dimentica.
Canzoni al telefono
Eccoci a parlare di un regalo insolito ma capace, come pochi, di arrivare dritto al cuore di chi lo riceve. Esistono diversi siti dove è possibile registrarsi e acquistare l’esibizione di diversi artisti che, chiamando il destinatario, cantano un brano, con dedica, scelto dal mittente.
Si tratta di un regalo indubbiamente romantico e coraggioso che permette, per esempio, a chi è troppo timido per dichiararsi direttamente di dare spazio ai propri sentimenti.
Corso di cucina
Il corso di cucina può essere reso un regalo personalizzato nel momento in cui si punta su un tema particolarmente caro al destinatario.
Ci si può orientare verso la cucina di un determinato Paese o di uno specifico stile. Per rendere il tutto ancora più affascinante e speciale, si può optare per i servizi di uno chef che fa lezione direttamente a domicilio del cliente.
Tornando ai temi, non si possono non citare le lezioni dedicate alle ricette dell’infanzia del destinatario.