Guide e Consigli

Quali sono le differenze tra Norton Security e Norton 360

pc
Written by Redazione

Nel corso degli ultimi anni abbiamo imparato ad apprezzare l’evoluzione tecnologica che ha permesso di aumentare in modo importante il livello di sicurezza degli utenti che navigano online. Proprio per questo motivo, i software che vengono utilizzati a tale scopo, ovvero gli antivirus, sono stati protagonisti di una crescita importante a livello di affidabilità, di funzioni offerte e di protezione che viene garantita.

Uno dei programmi maggiormente diffusi e apprezzati risponde senza ombra di dubbio alla proposta di Norton. Un prodotto che si può senz’altro considerare come uno dei migliori e più efficaci antivirus che si possono trovare in commercio al giorno d’oggi.

Le caratteristiche di Norton Security e Norton 360

Norton propone diversi prodotti sul mercato, ma una delle domande che si sono fatti più spesso gli utenti riguarda la differenza tra Norton Security e Norton 360. Uno dei migliori suggerimenti da seguire in questi casi è quello prima di tutto di valutare le varie offerte e promozioni che si possono trovare spesso e volentieri sul web, come ad esempio su 2GO Software.

C’è da dire che questi due prodotti presentano un gran numero di punti in comune. Infatti, il livello di sicurezza di tutti e due i pacchetti è decisamente simile. Nel caso in cui la vostra intenzione fosse quella di garantire adeguata protezione al proprio pc, oppure qualsiasi altro device tecnologico che si utilizza nella vita di tutti i giorni, Norton Security può diventare la soluzione più adatta ed efficace. La protezione di Norton Security si riferisce a ogni tipo di dispositivo, garantendo una tutela unica rispetto alle minacce che si possono trovare online.

Nel caso in cui, invece, siate alla ricerca di un prodotto ancora più completo a 360°, la cosa migliore da fare è quella di puntare sull’acquisto di Norton 360. Infatti, ci sono anche altri strumenti che si possono trovare insieme a quest’ultimo pacchetto, tra cui pure una rete VPN senza limiti e un gestore di password decisamente efficace.

Quali sono le principali differenze

Ci sono quattro funzionalità che Norton 360 può vantare in più in confronto a Norton Security. Stiamo parlando del fatto di poter effettuare il salvataggio online dei propri file. Si tratta di un vantaggio di non poco conto, dal momento che, in questo modo, si può disporre di un vero e proprio strumento di backup online di tutti quei file che sono memorizzati sul vostro computer. Se, per qualsivoglia motivo, dovreste avere dei problemi con il pc che usate ogni giorno, ecco che diventa fondamentale riuscire a recuperare tutti quei file e quelle informazioni in modo semplice ed estremamente rapido.

Un’altra funzione di sicuro interesse che si può trovare solo ed esclusivamente su Norton 360 è senz’altro quella di gestore di password. Si tratta di un servizio estremamente pratico e comodo, visto che permette di creare delle password caratterizzate da un grado di complessità non indifferente, andando poi a memorizzare all’interno di una vera e propria “cassaforte digitale” criptata e, di conseguenza, estremamente sicura e affidabile.

Va detto che come su Norton 360 ci siano altre due funzionalità da tenere d’occhio, visto che non si trovano su Norton Security. Stiamo parlando del servizio Famiglia Norton, che consente di gestire in maniera pratica e semplice tutto ciò che riguarda le abitudini di navigazione dei propri figli, analizzando il loro comportamento e le loro ricerche nel momento in cui si connettono al web. D’altro canto, un altro strumento molto efficace da utilizzare è VPN sicura, che si trova, come detto in precedenza, solo su Norton 360 e che garantisce una protezione anonima nel momento in cui si utilizzare una rete WiFi pubblica oppure condivisa.

About the author

Redazione