State pensando per la prima volta nella vostra vita di affrontare un’esperienza diversa dal solito e godersi una crociera?
Si tratta di un’esperienza che non ha eguali e che permette di apprezzare in maniera differente dal solito il mare.
A dispetto di quanto si potrebbe pensare, una vacanza in crociera è tutto fuorché noiosa, dal momento che ci sono tante attività che si possono fare a bordo. Non solamente un grande relax, ma anche un bel po’ di divertimento, fare shopping in un centro commerciale, allenarsi, fare sport e pure, ovviamente, visitare diverse città e Paesi, una volta che si attracca a terra.
Come raggiungere il porto
Una delle prime esigenze da soddisfare è certamente quella di raggiungere il porto il prima possibile, rispettando ovviamente gli orari che avete pianificato in fase di organizzazione del viaggio.
Ecco spiegato il motivo per cui si possono sfruttare tante soluzioni, che vanno dai mezzi pubblici fino ad arrivare ovviamente anche a soluzioni più pratiche e comode, come i Civitavecchia cruises transfer nel caso in cui la vostra partenza sia fissata da questo porto.
D’altro canto, il porto di Civitavecchia è uno dei più importanti in Italia, proprio per il grandissimo numero di navi e imbarcazioni che ogni giorno salpano e approdano da quest’area. Per questo motivo, è fondamentale organizzare il trasferimento dal punto più vicino, che può essere l’aeroporto oppure una stazione ferroviaria, ma anche una fermata dei pullman,
Cosa mettere in valigia
Uno degli aspetti più delicati, a dispetto di quanto si potrebbe pensare, è sicuramente la preparazione della valigia.
Si tratta di un elemento fondamentale, anche per via del fatto che la scelta dei vari abiti da portare con sé dipende essenzialmente dalla meta che è stata scelta. Insomma, basti pensare a una crociera sui fiordi norvegesi non comporterà la stessa esigenza a livello di abiti rispetto a una crociera ai Caraibi.
In ogni caso, in generale, quando si organizza una crociera, è chiaro che nel proprio bagaglio non possono mancare alcuni elementi. Ad esempio, serve sempre dotarsi degli occhiali da sole, per non dimenticare un cappellino, ma anche un libro. Portate sempre vari costumi da bagno, ma anche un marsupio può tornare utile.
Da non dimenticare una giacchetta antivento e antipioggia, ma anche ovviamente la protezione solare.
Un paio di scarpe da ginnastica? Torna sempre utile, così come un paio di scarpe più eleganti da indossare quando andate a cenare in uno dei vari ristoranti presenti sulla nave da crociera. Attenzione a portare con sé medicine, caricabatterie e documenti.
Come scegliere la destinazione della crociera
È chiaro che una delle prime domande che ci si pongono è relativa alla scelta della meta per la propria crociera.
Ebbene, ce ne sono due che sono considerate dei grandi classici, ovvero quella in Norvegia e quella ai Caraibi. In tal senso, va detto che ormai ci sono tantissimi pacchetti che si riferiscono a queste due crociere. Uno dei suggerimenti per chi vuole viaggiare in Norvegia è quello di farlo partendo da Bergen, una delle tappe più belle e affascinanti per chi vuole lasciarsi stupire dalle meraviglie naturali ospitate in queste zone, per non parlare di una visita obbligata anche a Sognefjord, ovvero il fiordo più noto in tutto il mondo.
Per chi ama il caldo, invece, la cosa migliore da fare è optare per una crociera ai Caraibi, che rappresenta sempre una meta molto apprezzata e desiderata.
Le isole ai Caraibi sono suddivise da Grandi e Piccole Antille e il mare che contorna l’intero arcipelago è una delle mete più rinomate e apprezzate da tutti coloro che amano fare snorkeling e le immersioni. Qui, infatti, una volta scesi in profondità, si potrà ammirare quella meraviglia naturale che corrisponde alla barriera corallina.