Guide e Consigli

Come scegliere il reggiseno migliore in base alla forma del seno

Written by Redazione

Nel mondo esistono tantissime forme di seno, ogni donna può presentare una peculiarità unica e un décolleté che la contraddistingue. Nonostante questa grande varietà di forme e misure è possibile comunque identificarne alcune più frequenti di altre, che rientrano in categorie specifiche.

Questa categorizzazione delle forme di seno può aiutare in genere a trovare vestiti ma soprattutto reggiseni ideali, che siano in grado di valorizzarlo nel migliore dei modi. In quest’articolo vediamo insieme come scegliere il giusto reggiseno, non solo in base alle misure, ma anche a seconda della forma del seno.

Misura del reggiseno: come sceglierla?

Prima di scegliere il reggiseno migliore sulla base della forma, è necessario saper come misurare correttamente la misura del busto e della coppa, per scegliere sempre un modello che abbracci il seno in modo comodo e avvolgente al punto giusto.

Quando si deve comprare un reggiseno perfetto bisogna misurare la circonferenza del busto, con un metro da sarta, si dovrà segnare la zona sotto il proprio seno.

Per misurare la circonferenza del seno, invece, sarà necessario avvolgere il metro nella zona più ampia del seno, cercando di mantenere il metro dritto. Dopo aver fatto la differenza tra le due misure sarà possibile comprendere facilmente la taglia da indossare.

Ad ogni forma di seno, il suo modello di reggiseno

È importante al fine di favorire il comfort e fornire il giusto sostegno al seno scegliere il modello migliore da indossare a seconda non solo della misura ma anche della forma. Ecco allora i reggiseni più indicati a seconda delle forme di seno più frequenti.

A forma di mela

Se il tuo seno è a forma di mela, significa che il tuo seno è pieno nella parte superiore e ha una forma arrotondata. Per scegliere il reggiseno giusto, opta per un modello con coppe morbide, senza ferretto, che si adattino alla forma del seno senza schiacciarlo, ad esempio puoi scegliere un reggiseno push up su baronionline.it, avvolgente e in grado di fornire il giusto sostegno senza il ferretto.

A forma di pera

Quando si dice seno a pera s’intende una forma che vede  la maggior parte del tessuto mammario sita nella parte inferiore.

Per scegliere il reggiseno giusto, in questo caso, sarebbe meglio valutare un modello con coppe a forma di goccia, che sostengano il seno dalla parte inferiore e lo mantengano nella zona centrale del busto.

A forma di campana

Se il tuo seno è a forma di campana, significa che è pieno nella zona inferiore e tende a cadere leggermente verso il basso. Per scegliere il reggiseno giusto, opta per un modello a mezza coppa o con il ferretto, questi sono in grado di sostenere il seno dalla parte inferiore sollevandolo verso l’alto.

A forma di ciliegia

Quando il seno è a forma di ciliegia, significa che ha un profilo piatto nella parte superiore e diventa più pieno nella parte inferiore. Per scegliere il reggiseno giusto, opta per un modello con coppe sagomate, che sostengano il seno nella parte inferiore e creino un profilo più curvo nella parte superiore.

A forma di cono

Invece il seno a cono indica una forma leggermente a punta.

Per scegliere il reggiseno giusto opta per un modello con coppe a forma di goccia oppure con una mezza coppa. L’importante è che creino il giusto sostegno dando una forma al seno più arrotondata. Bisogna evitare invece quei reggiseni che non hanno delle coppe sostenute e che potrebbero portare il seno a sembrare ancora più a punta.

A seconda della forma del seno è possibile valutare i modelli migliori da indossare. Naturalmente, si consiglia di valutare anche la comodità e il comfort del reggiseno per riuscire a capire se questo sia realmente indicato per la forma del proprio seno.

 

 

About the author

Redazione