Le sanificazioni ambientali sono tra i servizi più richiesti nel 2020. Si tratta di un’attività necessaria e complessa utile al fine di ridurre la carica microbica presente nell’aria e sulle superfici. Quando va effettuata? La sanificazione va fatta quando senti la necessità di proteggere la tua salute, la tua proprietà o il tuo business da agenti patogeni che causano malattie e infezioni gravi. Attualmente noi tutti stiamo combattendo il Covid-19 con mascherine e prodotti chimici, certificati dal Ministero della Salute, a base di cloro o alcol: ma non basta. Misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid-19 sono state prese dal Presidente del Consiglio dei Ministri nel Decreto del 17 maggio 2020, allegato 16.
Quando va fatta la sanificazione
Alcuni dei problemi che possono derivare dalla mancata sanificazione ambientale includono alcuni rischi gravi per la salute come la contrazione di malattie infettive. La sanificazione è obbligatoria e deve essere effettuata con frequenza da imprese specializzate, in possesso di requisiti specifici. A seguito della sanificazione ambientale viene rilasciata la certificazione di avvenuta sanificazione da parte delle imprese professionali. Sta a te decidere ogni quanto va fatta la sanificazione. Dipende esclusivamente da te il grado di sicurezza ambientale che ti fa sentire protetto/a.
Come accedere ai vantaggi del “Bonus Sanificazioni”
La sanificazione, oltre a proteggerti, ha anche un altro vantaggio dal punto di vista fiscale: ricevendo il certificato di sanificazione da parte di un’impresa specializzata, si potrà beneficiare del credito d’imposta da vantare nei confronti dell’erario. Quindi, in parole povere, una parte della spesa sostenuta ti tornerà indietro per pagare le tasse.
Non tentennare, metti in sicurezza gli ambienti in cui vivi. Aspettare a lungo non servirà, prenota un’ispezione professionale che ti garantisca pulizia profonda, sanificazione e disinfezione delle zone di contatto.
Questo articolo è stato fornito da CleanerPRO
Il boom di richieste riguardanti i servizi di sanificazioni ambientali ha investito l’impresa CleanerPRO a Palermo. Uffici, scuole, locali commerciali e proprietari di case hanno letteralmente intasato le loro linee telefoniche per avere maggiore protezione. Pertanto abbiamo chiesto loro maggiori informazioni su quest’attività e ne è uscito un articolo breve ma esaustivo.
Se sei di Palermo ti consigliamo di consultare il loro servizio di sanificazione Protezione+ Disinfezione, un livello superiore di protezione ideato da CleanerPRO per ridurre fino al 99,99% le probabilità che ci siano agenti patogeni (come batteri, virus, spore, germi, lieviti e funghi) su superfici e nell’aria.