Al giorno d’oggi, la protezione dei dati degli utenti in fase di navigazione riveste un aspetto fondamentale, soprattutto per via del fatto i pericoli che si nascondono dietro l’angolo sul web possono essere anche numerosi, specialmente quando non si presta la dovuta attenzione e si sottovaluta l’usare la massima prudenza.
Interessante notare come ci siano sempre più piattaforme, come ad esempio quelle del gioco online, che permettono di accedere ai contenuti ivi presenti solo ed esclusivamente nel caso in cui l’accesso avvenga entro i confini nazionali. Nel momento in cui si deve scegliere la piattaforma più adatta alle proprie esigenze, sono diversi gli aspetti da tenere in considerazione, tra cui certamente il fatto di aver ottenuto una licenza ADM o AAMS, come si può notare anche su casinoonlineaams.com. Si tratta di una certificazione che viene rilasciata da parte dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, che si occupa proprio di valutare quali siano i portali che sono in grado di soddisfare gli stringenti requisiti previsti. Chi ha il marchio AAMS o ADM, infatti, è in grado di garantire il massimo rispetto della normativa italiana in tema di gioco d’azzardo sul web.
I criteri da considerare in fase di scelta
Nella maggior parte dei casi, quando si fa riferimento alle reti VPN, si parla di servizi sempre piuttosto completi e validi e, di conseguenza, le differenze, a volte, possono essere veramente poche e limitate. Di conseguenza, uno dei primi parametri che devono essere presi in considerazione è il costo.
Tutte le varie VPN che vengono proposte, infatti, sono in grado di garantire un supporto ottimale allo streaming di qualità, anche se è chiaro che pure la connessione di base deve essere di buona qualità. Il primo criterio che deve ispirare la scelta è sicuramente il costo, ovvero la cifra che si è disposti a spendere per avere un servizio VPN efficace ed efficiente.
In commercio ci sono proposte che variano notevolmente in base al prezzo, visto che magari propongono degli abbonamenti mensili e, in altri casi, su base annuale. Una volta che la differenza di prezzo tra due reti VPN è minima, allora è importante capire la quantità di connessioni simultanee che vengono supportate. In poche parole bisogna fare riferimento al numero di dispositivi che c’è la possibilità di sfruttare in contemporanea con il proprio abbonamento alla rete VPN.
Non solo, dal momento che un altro aspetto molto importante da considerare è quello relativo alla compatibilità, anche se tutti i vari servizi più importanti sono in grado di garantire un ottimo supporto ai più importanti sistemi operativi. Bisogna anche mettere in evidenza come un abbonamento si possa sfruttare con vari sistemi operativi e, di conseguenza, con tante tipologie di device differenti.
Le reti VPN più affidabili e veloci
Una delle reti VPN maggiormente diffuse e rapide è sicuramente VyprVpn. In base ai risultati dei test, in effetti, si può considerare veramente una rete estremamente veloce, che riesce a garantire non solo delle ottime prestazioni, ma anche un alto livello di versatilità. Infatti, viene messa a disposizione per ogni tipo di sistema operativo, ma anche un gran numero di prodotti tech, come ad esempio Smart TV, Anonabox, QNAp e pure per BlackPhone, offrendo qualcosa come la bellezza di più di 200 mila indirizzi IP che arrivano da oltre 50 Paesi che sono stati dislocati in ogni continente.
Un altro servizio VPN particolarmente apprezzato e diffuso corrisponde a Hot Spot Shield Elite: anche in questo caso, ci troviamo di fronte a una rete VPN molto famosa, che propone pure una versione completa e da sfruttare in via del tutto gratuita. Di sicuro, però, non ha i mezzi per competere con le funzionalità che vengono proposte dalla versione a pagamento, che è stata definita Elite e che, di conseguenza, si fa sempre preferire.