Guide e Consigli

Due giorni a Milano: come organizzare il viaggio

milano
Written by Redazione

Due giorni a Milano? Allora devi seguirci in questa guida che ti permette di scoprire come organizzare al meglio la tua vacanza in città. Milano è una città meravigliosa che può essere visitata anche in sole 48 ore, apprezzando appieno anche la sua vivacità, il suo essere sempre e costantemente in movimento e pronta a fornirti la possibilità di fare un viaggio all’insegna della scoperta e del divertimento.

Scopriamo insieme allora come organizzare un viaggio a Milano di due giorni.

Come raggiungere Milano

La soluzione migliore per arrivare a Milano è direttamente con l’aereo. Si può scegliere uno dei tre aeroporti che servono la città. Il più vicino a soli 20 km dal centro di Milano è Linate. Gli altri due aeroporti sono invece quello di Malpensa e infine, Bergamo Orio al Serio.

Qualunque sia l’aeroporto che vi accoglie a Milano, il consiglio è di prendere un transfer che vi porti direttamente in albergo, in questo modo risparmierete tempo e denaro! Per il servizio di transfer potete provare: transfer-milano.com.

Raggiunta Milano sarà possibile iniziare il proprio tour all’interno della città!

Come organizzare il tour a Milano in due giorni

Ora che siete arrivati all’hotel dovete organizzare al meglio gli spostamenti per scegliere dove e quando andare e non perdere nemmeno un minuto. Per spostarvi in città potete utilizzare: metro, tram o bus di città. In alcuni casi si può utilizzare anche il treno. In ogni caso con i mezzi pubblici sarete in grado di raggiungere velocemente ogni zona della città!

Giorno d’arrivo a Milano

Sicuramente il giorno d’arrivo parte del tempo se ne andrà tra gli spostamenti dalla vostra abitazione all’aeroporto e poi per raggiungere Milano, e infine l’albergo. Se arrivate nel pomeriggio il consiglio è di fare una capatina sui Navigli per iniziare appieno la vostra avventura e degustare un buon cocktail magari quando tramonta il sole. Non può mancare una passeggiata in Piazza Duomo e infine una buona cena in uno dei tantissimi ristoranti cittadini.

Primo giorno a Milano

Il primo giorno nella città parte con la visita del centro cittadino. La prima visita è nel Duomo di Milano, consiglio: visitate l’interno e poi raggiungete le sue guglie salendo fino ad avvicinarvi alla sua meravigliosa e protagonista della città: “madunina”, la madonnina in oro posta sulla cima. Molto bello da vedere il battistero e anche il Museo del Tesoro!

Se volete avere una vista panoramica di tutta Milano potrete scoprire la città osservandola da una delle terrazze vicine al Duomo. La terrazza migliore è quella di Aperol che vi permette di fare anche un delizioso aperitivo.

Dal Duomo non potete che volgere la vostra visita alla Galleria di Vittorio Emanuele II. La galleria pullula di negozi di altissima moda e di ristoranti di lusso, ma rimane sempre un vero e proprio capolavoro dell’architettura dell’800.

Dopo aver visto il Duomo e la Galleria, non dovete perdervi Piazza della Scala, dove si può osserva il Teatro alla Scala. Durante la prima giornata dovete andare alla scoperta del Castello Sforzesco, una passeggiata nel Parco Sempione e per finire una bella cena tra piazza Duomo e Via Dante.

Il secondo giorno a Milano

Dopo aver scoperto la zona centrale di Milano, dovete dedicarvi alla bellezza del Museo Archeologico, alla Chiesa di San Maurizio e infine, alla Pinacoteca Ambrosiana.

Si può anche scegliere di visitare la chiesa di San Lorenzo Maggiore passeggiando fino a Piazza XXIV Maggio. Tra le chiese da vedere c’è anche la Basilica di Sant’Ambrogio, una chiesa molto bella sia nella zona interna sia esterna. Molto interessante anche la Chiesa di Santa Maria delle Grazie dove è custodita l’opera di Leonardo. La visita all’Ultima Cena di Leonardo dev’essere prenotata in anticipo! Infine, il vostro secondo giorno a Milano è volto al termine: non potete che fare una buona cena e godervi l’atmosfera divertente della movida serale.

About the author

Redazione