Guide e Consigli

I migliori regali per aumentare il proprio benessere

benessere
Written by Redazione

Quando si parla di regali, s’intende un dono da effettuare ad una terza persona: negli altri casi, invece, si parla di un acquisto. Siamo proprio sicuri, tuttavia, che questa affermazione sia corretta anche quando parliamo del nostro benessere? Certo, esiste un esborso economico da dover sostenere, a differenza, invece, di quando è un’altra persona a farci un dono.

Ma quando parliamo di qualcosa in grado di migliorare il nostro benessere, fisico o psichico che sia, possiamo tranquillamente affermare, nonostante la spesa effettuata, che ci stiamo facendo un regalo. Gli italiani, d’altro canto, sono tra i maggiori cultori del famoso detto latino “mens sana in corpore sano”. Basti pensare, ad esempio, che l’Italia è, da svariati anni, leader nel settore del wellness, con oltre 25000 attività sparse lungo lo Stivale dedicate a questo settore.

Cyclette, tapis roulant e gli altri strumenti per creare una piccola palestra a casa

Non c’è da stupirsi, di conseguenza, che molti soggetti, ad integrazione degli esercizi effettuati in palestra o per evitare di farvi ricorso eccessivamente, decidano di acquistare degli strumenti atti alla cura del proprio benessere fisico. Tra questi spicca, in primis, il tapis roulant, presente in svariate abitazioni, che consente di mantenere tonico e vitale il proprio corpo anche durante i giorni feriali o in quelli in cui si è impossibilitati a raggiungere la palestra.

Al secondo posto, invece, troviamo l’intramontabile cyclette, che si è letteralmente evoluta col passare del tempo. Chi era un bambino o un ragazzo negli anni 80’ e 90’, infatti, ricorderà le prime cyclette ad uso domestico presenti sul mercato, destinate, di solito, alle persone anziane con problemi di circolazione o articolari.

Oggi, invece, le cyclette presenti sul mercato sono assai sofisticate, professionali, in grado di poter soddisfare le più svariate e complicate esigenze. Altri oggetti molti ricercati, poi, sono i pesi e i tappetini da fitness, che rappresentano le basi per poter svolgere attività fisica presso il proprio domicilio.

Il benessere, però, non passa solo ed esclusivamente tramite l’esercizio fisico. Numerosi studi scientifici, infatti, dimostrano come questo fattore sia ottenibile grazie anche, se non soprattutto, ad una vita intima appagante. E per ottenere ciò, gli italiani, in misura costantemente crescente, si avvalgono del supporto del mondo dell’oggettistica e abbigliamento sexy, un fervido mercato che è cresciuto esponenzialmente grazie alla grande rete telematica.

Non solo palestra: cosa possiamo regalarci per stare meglio con noi stessi?

Grazie ad essa, come nel caso di Sexomania.it, gli acquisti possono essere conclusi nel più totale anonimato, senza doversi recare, a differenza di quanto avveniva vent’anni fa, direttamente in negozio. I Sex toys, d’altro canto, sono stati ormai sdoganati da tempo e vengono compresi, al giorno d’oggi, per l’effettiva e salutare funzione per la quale sono stati creati: fornire benessere mentale e fisico a chi li utilizza.

Un comparto che non è esclusivamente appannaggio del mondo femminile, pur restando la principale fruitrice, ed è estremamente consigliato per migliorare l’intimità e complicità della coppia, evitando che si spenga l’antica fiammella della passione o faccia capolino un elemento particolarmente sgradito come la routine, anticamera, non di rado, della fine di un rapporto.

Il benessere passa anche, inevitabilmente, dalla necessità di piacersi maggiormente, curare il proprio corpo non solo con l’esercizio fisico. Le creme, in tal senso, sono un’ottima soluzione per migliorare la propria pelle, renderla più tonica e vitale, consentendoci di migliorare complessivamente il nostro look.

Sono tanti, a riguardo, i doni che potremmo fare a noi stessi.  Uno, però, può essere estremamente funzionale per questo scopo: la black mask, prodotto ideale per eliminare punti neri e imperfezioni della pelle, utilizzato ormai indistintamente da uomini e donne: la vanità, da ormai qualche decennio, non è più solo femmina.

About the author

Redazione