Casa e Giardino

La recinzione perfetta per i propri animali domestici

cane
Written by Redazione

Quando in famiglia arriva un animale domestico inevitabilmente la vita cambia. Le abitudini, il tempo libero, le vacanze e lo svago subiscono delle variazioni radicali, ma più di tutto sono la casa e lo spazio esterno che devono mutare. Ridefinire gli spazi, mettere in sicurezza l’interno e l’esterno dell’abitazione e accertarsi che nessun agente esterno possa mettere in pericolo il proprio cucciolo.

Queste parole diventano ancor più vere quando si permette al proprio cane o gatto di uscire ed entrare liberamente o quando per lunghi periodi l’animale resta da solo in giardino o in terrazza. E’ importante scongiurare ogni pericolo, sia che la bestiola possa uscire, sia che qualche malintenzionato possa introdursi nella proprietà e creare danni a cose, animali e persone.

Le recinzioni risultano quindi un utile investimento in termini di sicurezza ma si rivelano particolarmente adatte per riconfigurare gli esterni in ambito di fattorie didattiche o quando è necessario separare due o più specie animali che si trovano nello stesso spazio. A tal proposito è anche necessario rivolgersi ad uno specialista di fiducia, leader nel settore e che possa anche dare qualche consiglio al cliente.

Queste sono le prerogative del personale e dei prodotti proposti da Retissima Srl. L’offerta è molto vasta e si tratta di prodotti sicuri e 100% made in Italy. Data la grande scelta è facile confondersi tra le diverse recinzioni per cani proposte, andiamo quindi ad analizzare i singoli prodotti.

Pannello Basic

E’ una recinzione realizzata con pannelli rigidi a maglie rettangolari montati su dei pali tubolari tondi. La rigidità è assicurata da nervature orizzontali per rinforzare la struttura. La durata è estesa dalla zincatura a caldo e dal rivestimento in poliestere. Ogni pannello è largo 2 metri, mentre le maglie interne misurano 5,5 cm x 20 cm. Il filo è di colore verde ed è spesso 0,4 cm. Ci sono diverse altezze disponibili che partono dai 103 cm fino ai 203 cm. I pali sono realizzati con lastre di acciaio inox e di 4,8 cm di diametro. Anch’essi sono zincati a caldo e rivestiti di poliestere verde. Si tratta di articoli di qualità, infatti vengono venduti con tutti gli accessori e rifiniture utili alla messa in posa. Possono essere montati direttamente sul terreno all’interno di plinti di calcestruzzo ma anche su muretti forati o con tasselli.

Pannello Royal

Una recinzione ancora più rigida e duratura con maglie rettangolari e pali a sezione quadrata. I pannelli sono elettrosaldati e presentano nervature orizzontali per rinforzare la struttura. Zincatura a caldo e rivestimento in poliestere di colore verde. Larghezza 2,5 metri e misura della maglia pari a 5 cm x 20 cm. Disponibili sei altezze diverse che partono dai 103 cm e arrivano ai 243 cm. Diametro del filo 0,5 cm. Pali quadrati in acciaio zincati a caldo e rivestititi di poliestere verde che misurano 6 cm x 6 cm. Fornito di tutti gli accessori per un semplice montaggio e una facile messa in posa sia su blocco di calcestruzzo che su muretto forato.

Rete Elettrosaldata Lombar

Una rete rigida elettrosaldata che assicura il massimo della tranquillità. Maglia di 5 cm x 5 cm e filo ondulato di 3 cm di diametro. Zincata e rivestita in plastica verde è disponibile in sette altezze che partono dai 100 cm fino a giungere ai 250 cm. I pali tondi e provvisti di tappo superiore, subiscono una fosfatazione ai sali di zinco e sono rivestiti in poliestere. Munita di tutti gli accessori di base quali, fili di tensione, fili di legatura e tenditori vari, può essere corredata anche di filo spinato. Per la posa c’è bisogno di un interasse di 2 metri poggiato su plinti di calcestruzzo e di saette da porre contro ogni direzione di tensione.

Rete Elettrosaldata Volter

Un rete elettrosaldata con pali di sostegno e sistemi di fissaggio. La maglia misura 5 cm x 7,5 cm e il filo ha un diametro di 1,9 cm. Il prodotto è zincato e ricoperto con plastica verde ignifuga. Le altezze disponibili sono cinque e partono dai 100 cm sino a giungere ai 200 cm. I pali sono disponibili in due forme diverse, tubolari tondi o profilati a ‘T’. Entrambi i modelli sono trattati e rivestiti di materiale plastico di colore verde. Nell’acquisto sono inclusi tutti materiali per la messa in posa ed eventuali accessori come il filo spinato. Per installare la recinzione c’è bisogno di un interasse da poggiare su plinti di calcestruzzo poggiati a terra o su muretti di cemento armato.

Rete Griglia Maglia Sciolta

Una rete zincata e plastificata con torsione delle maglie a forma romboidale. I rombi misurano 5 cm x 5 cm e il diametro del filo va dai 2,4 cm fino ai 4,2 cm. Disponibile in otto altezze che arrivano fino ai 3 metri con zincatura e rivestimento di colore verde. I pali tubolari tondi o con forma a ‘T’ sono rivestiti in materiale plastico e ignifugo. Fornita di tutti gli accessori utili al montaggio o accessori come il filo spinato. L’installazione viene effettuata tramite plinti di calcestruzzo e pali di tensione.

Come abbiamo visto si tratta di prodotti validi e affidabili che chiunque stia pensando di acquistare una recinzione per cani dovrebbe valutare. Visto che stiamo parlando di un prodotto che contribuirà al benessere della propria famiglia e dei propri animali è sempre meglio evitare prodotti troppo economici e piuttosto affidarsi a professionisti in grado di consigliare l’articolo più adatto alle proprie esigenze.

About the author

Redazione