Quando acquistare un’asciugatrice? Questo elettrodomestico ormai è diffuso ovunque, ma ci sono dei momenti dove conviene di più prenderla e momenti dove, invece, i prezzi sono troppo alti e non conviene. Ecco quali sono le occasioni per approfittare e scegliere un elettrodomestico per tutta la famiglia.
Black Friday 2020
Asciugatrice Black Friday 2020: si può trovare? Certo che sì. Infatti, su Amazon i grandi marchi vendono i loro prodotti senza intermediari. Il risultato è che si risparmia qualcosa e si ottiene uno sconto reale. La spedizione è spesso gratis. Compito del corriere sarà portare fino a casa il prodotto, ma attenzione. Per l’installazione servirà chiamare un esperto. Sfruttare il Black Friday significa anche contare sulle recensioni degli utenti.
Così, se l’asciugatrice non è buona nel tempo, si può saperlo con un certo anticipo e fare delle domande. Prima dell’acquisto, conviene sempre vedere la scheda tecnica, anche per capire le dimensioni e cosa offre davvero quel modello. Il consiglio è di scegliere marchi conosciuti. Infatti, questi garantiscono il servizio di assistenza e la garanzia anche se si acquista durante il periodo degli sconti.
Quando si cambia casa o si sceglie di vivere insieme
Se c’è nell’aria un matrimonio o una convivenza ed entrambi lavorano, allora è il momento giusto per scegliere un’asciugatrice. Infatti, si deve pensare al fatto che gli impegni possono aumentare. In più, anche i capi saranno di più. In questo caso, conviene scegliere un prodotto duraturo, con una capienza di carico dai 6 agli 8 chili. Così, per due persone andrà benissimo e quando la famiglia si allargherà si farà qualche asciugatrice di più. Infine, nel periodo in cui ci si trasferisce, si prendono diversi elettrodomestici. Quindi, si può approfittare di eventuali sconti cumulativi e pensare a soluzioni impilabili. Così, non si deve temere nemmeno di spostare mobili per verificare gli spazi necessari, visto che la vostra vita è tutta in costruzione.
Quando i capi sono troppi da stirare
La prima esigenza per scegliere un’asciugatrice è troppo tempo per stirare. Quindi, i capi sono troppi e serve l’elettrodomestico. Il momento migliore è sempre quando la domanda scende. Quindi, si dovrebbe evitare il Natale. Infatti, il periodo invernale pieno è quello dove c’è maggior domanda. Anche l’estate non è il caso, perché le aziende tendono a vendere scontati i modelli più datati.
In generale, quando i capi sono davvero troppi, conviene prendersi un giorno dedicato al nuovo elettrodomestico. Così, si può fare il pro e il contro. In più, conviene cercare online. Così, si avrà maggiore varietà e si potrà ottenere un prodotto davvero adatto alle proprie esigenze, grazie alle schede tecniche e all’esperienza di chi ha già scelto quel modello. Questo è il motivo per cui conviene scegliere un’asciugatrice subito quando c’è una famiglia numerosa o quando la vecchia asciugatrice comincia a dare problemi e sta scadendo la garanzia. Così, se il vecchio modello dovesse “abbandonare”, si eviteranno inutili disagi.
Il momento giusto è sempre quello poco prima della scadenza della garanzia. Infatti, si stima che gli elettrodomestici in genere superino la garanzia solo di poco tempo prima di rompersi irrimediabilmente nella maggior parte dei casi. Ovviamente, prima conviene fare un check all’asciugatrice, per vedere se è ancora valida.